Carlo Conti, svelata la "decisione" dopo la morte di Fabrizio Frizzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Carlo Conti, svelata la decisione dopo la morte di Fabrizio Frizzi: il retroscena

Carlo Conti

Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, Carlo Conti ha preso una “decisione” che riguarda la sua famiglia. Ecco svelato il retroscena.

Nonostante le critiche legate a un Festival “sovranista”, ospite al Festival della TV di Dogliani, Carlo Conti, ha concesso una breve intervista a Rosanna Cacio, inviata della trasmissione “La volta buona“. Al centro delle sue parole, come riportato da Leggo, l’amicizia con Fabrizio Frizzi e la decisione che ha preso dopo la sua scomparsa.

Carlo Conti

Carlo Conti e il tenero episodio con il figlio Matteo

Nel corso dell’intervista, Carlo Conti ha condiviso un episodio tenero e ironico, che coinvolge il figlio Matteo: “I primi quattro anni ha fatto l’asilo a Roma e sulla porta la maestra mi fa ‘Matteo è arrivato il papà!’ E lui, mogio mogio è arrivato da me e mi ha detto ‘Babbo il mio amico Maurizio tifa per la Roma, posso tifare anche io per la Roma?‘”. Il conduttore ha raccontato di aver affrontato la situazione con prontezza: “In quel momento ho preso in mano la situazione e ho detto ‘Andiamo a Firenze’, basta“.

La decisione che ha preso dopo la morte di Fabrizio Frizzi

Sul palco del Festival della TV, aggiunge Leggo, Carlo Conti ha voluto rendere omaggio al suo grande amico Fabrizio Frizzi, condividendo un ricordo che ha commosso il pubblico. “Ci siamo sempre stimati e apprezzati, non si poteva non volergli bene“, ha detto.

Il legame tra i due si era intensificato negli ultimi anni, complice un’esperienza comune: “Negli ultimi anni avevamo rafforzato questo legame perché eravamo diventati ‘babbi’ in età matura, da grandicelli“. La morte di Frizzi ha lasciato un vuoto profondo nel conduttore, spingendolo a prendere una decisione: “Quando Fabrizio è mancato ho scelto di dedicare più tempo alla famiglia“. Una decisione presa con il cuore, in un momento di dolore che ha fatto emergere l’importanza degli affetti più stretti.

Leggi anche
Le zanzare non sono più un problema: soluzioni efficaci per un’estate senza punture

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2025 17:03

Le zanzare non sono più un problema: soluzioni efficaci per un’estate senza punture

nl pixel